Categories: Ancona

Toelettatori riaperti da domani, accolta la richiesta di CNA

ANCONA – «Un provvedimenti di buon senso». È questo il commento a caldo della CNA di Ancona dopo la firma da parte del Presidente della Regione Marche, Francesco Acquaroli dell’ordinanza numero 12 del 29 marzo con cui si decreta la riapertura da domani, martedì 30 marzo, dei servizi di cura degli animali di compagnia (codice Ateco 96.09.04).

Un provvedimento atteso e che va nella direzione indicata da CNA nei giorni scorsi: trattare in maniera accorta e puntuale le diverse categorie.

Il provvedimento della Regione Marche prevede l’obbligo di appuntamento, l’autocertificazione del proprietario che l’Animale non convive con persone poste in quarantena o affetta da Covid-19, il divieto di ingresso dei clienti presso i locali e più in generale la limitazione all’essenziale dei contatti. L’ufficio legale di CNA ha già elaborato un documento per l’autocertificazione da fornire ai propri associati.

«Ora riaprire anche Parrucchieri e Centri estetici – commenta Fausto Bianchelli, segretario Benessere e Sanità di CNA Ancona -. Quando si affronta in maniera puntuale specifiche situazioni come quella dei toelettatori, si trovano soluzioni che permettono a queste aziende di lavorare. Lo stesso principio ora deve valere per tutto il settore del benessere. Non c’è più tempo da perdere».

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

4 settimane ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago