Categories: Jesi

Torre Erap, residenti in protesta: nasce il Comitato Parco Granita

JESI – Si è costituito giovedì 18 maggio scorso il  “Comitato Parco del Granita” voluto dai promotori, residenti nel quartiere San Giuseppe, con il fine di  evitare la costruzione  del grattacielo in via Tessitori e  ottenere invece una vera riqualificazione dell’intera area compresa tra la via San Giuseppe e il torrente Granita.

Il Comitato non si riconosce nelle dichiarazioni remissive e disfattiste espresse dal Sindaco Bacci in Consiglio Comunale allorché ha detto, parlando della costruzione del  grattacielo, che si tratta di “una scelta assurda, che dobbiamo subire!”. “Ma se, anche per lui, si tratta di una scelta assurda – scrive il neo comitato, presieduto da Roberto Fiordelmondo – perché l’ERAP e la Regione Marche ci debbono investire in tutto 5 milioni di Euro di noi cittadini? Non è ragionevole ripensarci e vedere una possibile diversa soluzione?  Perché non ci fermiamo ora?”.

Il prossimo incontro è stato  fissato per mercoledì 24 maggio alle ore 18.30; appuntamento presso il Centro Sociale “L’Incontro” (di fronte alla palestra Carbonati di via Tessitori). 

Per informazioni telefonare ai numeri: 3476704905; 3401616547

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

4 settimane ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago