Categories: CronacaJesi

Tragedia su lavoro alla stazione di Jesi, morto un operaio

JESI – Tragedia questa mattina alla stazione ferroviaria di Jesi, dove un operaio ha perso la vita mentre lavorava nel cantiere.

Si tratta di un uomo di 56 anni, di origini campane, di Afragola, nel napoletano, operaio in una ditta di costruzioni impegnata nei lavori di riqualificazione della Stazione ferroviaria jesina.

Il cantiere, ripartito il 4 gennaio dopo la pausa natalizia, ha visto gli operai tornare questa mattina al lavoro intorno alle 7.30 di mattina. Alle 8.30 la tragedia. Per cause in corso di accertamento, il 56enne, è stato travolto da un caricatore dal peso di oltre 70 tonnellate, condotto da un altro operaio, suo coetaneo. Non ci sono testimoni in grado di raccontare l’accaduto: secondo una prima ricostruzione, sembrerebbe che l’uomo fosse andato a recuperare del materiale e che stesse prendendo delle misure lungo la banchina. Forse non ha avvertito il caricatore muoversi – ipotesi che non convince pienamente i colleghi che, sotto choc, raccontano fosse un operaio esperto – oppure è scivolato o ha avvertito un malore, finendo tragicamente sotto il sollevatore.

Sul posto sono in corso i rilievi della Polizia del Commissariato di Jesi, la Scientifica e gli ispettori della sicurezza sul lavoro dell’Asur. L’uomo lascia una moglie e due figli. Sulla tragedia sarà aperta un un’inchiesta. Il cantiere è al momento sotto sequestro, la salma è stata trasportata a Torrette a disposizione dell’autorità giudiziaria. (c.c.)
Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

2 mesi ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

2 mesi ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

2 mesi ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

2 mesi ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

2 mesi ago