Categories: JesiSport

Trionfo azzurro ai Mondiali di Scherma: «Medaglie d’oro che profumano di Jesi»

JESI – «Lo straordinario successo dell’Italia ai mondiali di scherma riporta nuovamente alla ribalta la nostra città, i suoi grandi campioni, il suo prestigioso Club». Cosi il sindaco Lorenzo Fiordelmondo all’indomani del trionfo azzurro in Egitto.
«Le due medaglie d’oro nel fioretto a squadre sia femminile, dove si è distinta Alice Volpi, che maschile, la medaglia d’argento di Tommaso Marini che lo ha consacrato al primo posto nel ranking mondiale – ha aggiunto il primo cittadino – profumano profondamente di Jesi. Le più vive congratulazioni al commissario tecnico Stefano Cerioni che, tornando alla guida della Nazionale, ha riportato l’Italia ai livelli consoni alla storia di questa disciplina. E con lui mi piace salutare con affetto e complimentarmi con Giovanna Trillini, Annalisa Coltorti e tutto lo staff del Club Scherma Jesi che ci ha messo tanto del suo in queste affermazioni internazionali, confermandosi scuola di riferimento di tanti campioni che la scelgono per allenarsi. Come Amministrazione comunale avremo modo di condividere con gli atleti, il club Scherma e la città questo nuovo successo, assicurando tutto il nostro impegno affinché, anche con il nuovo palascherma, Jesi consolidi la propria leadership in questo sport, ottenendo un ritorno di immagine davvero notevole».

 

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

2 mesi ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

2 mesi ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

2 mesi ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

2 mesi ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

2 mesi ago