Categories: Jesi

Troppe buche e strade degradate, i cittadini inviano petizione al Comune

JESI – Una petizione firmata da settanta cittadini di Jesi è stata inviata circa un mese fa al Sindaco di Jesi, ma ancora nessuna riposta e nessun contatto da parte dell’amministrazione comunale: i cittadini sono indignati e chiedono trasparenza.

La petizione era stata portata avanti per denunciare lo stato di degrado dell’asfalto stradale e dei marciapiedi che mette a rischio l’incolumità di coloro che ci vivono e che ci transitano. Ma dopo circa un mese dalla presentazione della petizione le risposte si fanno ancora attendere e ciò che si percepisce non è positivo: “Questo modo di fare lascia trasparire chiaramente il vero volto di questa Amministrazione – commenta Pasquale Liguori, cittadino che ha preso parte alla petizione – ascoltare e accogliere le richieste del cittadino non è evidentemente nel “DNA” di chi ci amministra”. Ma ciò che rende curiosa l’intera situazione sono i lavori di manutenzione del manto stradale iniziati a pochi giorni di distanza dalla presentazione della petizione: “Ovviamente non abbiamo pensato che ciò sia avvenuto per effetto della nostra petizione – continua il cittadino – sicuramente nel programma di manutenzione era già prevista una asfaltatura del manto e così ci siamo lasciati andare all’entusiasmo di vedere finalmente realizzate le nostre richieste”. Ma l’entusiasmo ha vita breve: i lavori hanno coinvolto un pezzo di Via Rosselli, un pezzo di largo Grammercato, un avvallamento su Via Battisti sistemato con una toppa e nessun rifacimento dei marciapiedi; insomma, un lavoro a “macchia di leopardo” per così dire.

“Questi lavori non accontentano nessuno e lasciano intatti i pericoli descritti nella petizione- continua Liguori – E nel frattempo, la nostra città si riempie di piste ciclabili fatte su strade dissestate e piene di avvallamenti con grave rischio per chi decidesse di percorrerle”.

 

 

 

Margherita Piersantelli

View Comments

  • Secondo me se po' da' pure na raccolta firme, ma tanto il problema persisterra' sempre. Ce vogliono i quadri': se questi non ce tocca tira' avanti come se po.

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

2 mesi ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

2 mesi ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

2 mesi ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

2 mesi ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

2 mesi ago