Categories: JesiVallesina

Trovata la soluzione alla base dell'Arco Clementino

 

JESI – L’Area Servizi Tecnici del Comune ha definito l’accordo con la Soprintendenza per i Beni Architettonici e con la Soprintendenza Archeologica per completare l’intervento alla base dell’Arco Clementino rimasto in sospeso dopo i lavori di riqualificazione di Corso Matteotti. E la Giunta comunale, nella sua ultima seduta, ha approvato l’intervento, autorizzando i lavori per una spesa di poco inferiore ai 10 mila euro. In particolare l’accordo prevede che la nuova pavimentazione creata in prossimità dell’Arco Clementino sia completamente staccata dal basamento dell’Arco stesso mediante uno spazio vuoto di una larghezza di circa 10 centimetri ed una profondità di 12. In tal modo saranno ben distinti i supporti dell’Arco e il nuovo marciapiede costruito. Tale spazio sarà colmato con una piastra di acciaio color canna di fucile da infiggere nel terreno. I lavori saranno realizzati dopo le festività natalizie e concluderanno definitivamente l’intervento di riqualificazione che ha permesso di creare l’accesso al Corso direttamente passando sotto l’Arco Clementino e la realizzazione da un lato di una piazzetta che ha messo definitivamente in sicurezza l’entrata e l’uscita dalla adiacente scuola Savoia, dall’altro la pista ciclabile di raccordo tra area pedonale e tracciato di viale Cavallotti.

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

2 mesi ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

2 mesi ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

2 mesi ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

2 mesi ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

2 mesi ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

2 mesi ago