Categories: CronacaVallesina

Trovata morta insieme al cane, le cause del decesso rivelate dall’autopsia

CAMERATA PICENA – Elisa Ameli è morta per un arresto cardiaco. È quanto emerso dall’esame autoptico sulla salma della 71enne trovata senza vita venerdì, in via Croce, a Camerata Picena. Un decesso avvenuto dunque per cause naturali per l’anziana che soffriva già di alcune patologie. Secondo la ricostruzione degli inquirenti, la donna era uscita di casa con il cane la sera prima per andare a gettare via fiori ed erbacce al canneto che si trova in quella scarpata di via Croce. Poi si era sentita male ed è morta vicino al fosso dove la mattina seguente è stata ritrovata dal genero.

Resta un mistero invece il decesso del cagnolino, Ringo, un meticcio di 10 anni, trovato anche lui senza vita non molto distante dal corpo della padrona. Una circostanza che aveva inizialmente portato a pensare a una morte violenta di entrambi avvenuta per un investimento ma i primi accertamenti condotti dai carabinieri di Jesi avevano portato ad escludere tale ipotesi, non essendoci né sulla strada né sui corpi segni che avvalorassero questa pista. Il medico legale che ieri ha eseguito l’autopsia sul corpo della donna, incaricato dalla Procura, non ha disposto accertamenti sul cagnolino. Forse è morto anche lui, straziato dal dolore, dopo il decesso della padrona? O è avvenuto il contrario? Domande che, al momento, restano senza risposta.

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

4 settimane ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago