Categories: AnconaCronaca

Truffa dello specchietto davanti l’ospedale, fermate due persone

ANCONA – Nella giornata di ieri gli agenti delle volanti della Questura di Ancona sono stati impegnati in assidui controlli del territorio soprattutto nel quartiere di Torrette ove gravitavano alcuni soggetti dediti alle truffe. Grazie alle preziose segnalazioni da parte dei cittadini gli agenti hanno sventato una delle più classiche e tradizionali truffe, quella dello specchietto.

Erano le 12 circa di ieri quando una signora si rivolgeva al 113 per chiedere se fosse vero che doveva risarcire sul posto i presunti danni riportati dall’autovettura di due soggetti, un uomo ed una donna, che l’accusavano di averli tamponati durante una manovra di uscita dal parcheggio dell’ospedale di Torrette.

 «Ho sentito un rumore ma non mi sembra di aver sbattuto l’altra macchina.. la mia ha un segno nero…potrebbe essere una truffa? » «Sì signora, lo è sicuramente» era la risposta dell’operatore del 113 che invitava la signora a non cadere nel tranello e a fornire la targa dell’automobile dei due soggetti che nel frattempo, scoperti, si allontanavano celermente dal posto.

 Nell’occasione gli agenti intervenuti effettuavano diversi controlli al fine rintracciare i truffatori che riuscivano a far disperdere le loro tracce: i poliziotti hanno così notato che nei pressi dell’entrata dell’ospedale vi erano un uomo ed una donna che fermavano i passanti chiedendolo loro, con insistenza, delle offerte per l’acquisto di stampe.

Subito identificati l’uomo, un torinese di 38 anni e la donna di Cuneo di 31 anni, entrambi tossicodipendenti e pregiudicati anche per reati contro il patrimonio, sono stati accompagnati in Questura per  l’identificazione. Visti i precedenti penali ed il comportamento molesto dei due soggetti nei confronti dei passanti tale da ostacolare l’accesso alla struttura ospedaliera, il Questore Claudio Cracovia emanava nei loro confronti un provvedimento amministrativo di allontanamento dal Comune di Ancona con Foglio di Via Obbligatorio.

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

2 mesi ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

2 mesi ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

2 mesi ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

2 mesi ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

2 mesi ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

2 mesi ago