Categories: Vallesina

Truffe agli anziani, arrivano i finti assistenti sociali. L’allarme arriva da Maiolati

MAIOLATI SPONTINI –  Il sindaco Umberto Domizioli lancia un appello ai residenti del comunale di Maiolati Spontini: “Non aprite le porte a quanti si presentano come assistenti sociali del Comune. Le persone che suonano al campanello dichiarandosi tali sono solo degli imbroglioni. Le modalità del personale autorizzato dal Comune sono diverse e concordate con gli interessati con il tramite degli Uffici comunali preposti”. L’avviso alla popolazione, in particolare agli anziani, a non dare credito a chi non si conosce e si presenta come assistente sociale del Comune arriva all’indomani di uno spiacevole fatto di cronaca avvenuto nella cittadina di Moie, dove una famiglia di anziani è stata raggirata da una persona che si è spacciata, con tanto di tesserino, ovviamente falso, come incaricata, appunto, del Comune.

Un raggito che è costato, ai malcapitati, 400 euro, sottratti da un complice mentre la falsa assistente sociale stava intrattendeno l’anziana. Gli interessati hanno subito sporto denuncia e sul caso indagano i Carabinieri della Compagnia di Moie.

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

4 settimane ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago