Categories: EventiVallesina

Tutte le Taverne del Palio di San Floriano 2016


JESI – Mancano pochi giorni all’arrivo del nuovo Palio di San Floriano, la ventunesima edizione della famosa rievocazione storica organizzata dall’Associazione Ente Palio San Floriano. Naturalmente anche quest’anno non mancheranno le famose taverne. Saranno in tutto 13 più le due casette dell’associazione organizzatrice. Tra queste troviamo alcuni spostamenti ma anche novità come la Taverna del Re, Il Mondo di Lavinia e la Taverna del Coniglio, nuovi soggetti entrati nel circuito taverne grazie al regolamento introdotto dall’Ente Palio che prevede, in caso di nuove domande, l’inserimento al posto delle ultime classificate dell’anno precedente. Questo sistema garantisce un certo ricambio e permette di mantenere alto il livello di sfida, nel tentativo di migliorarsi per non incappare in un esclusione l’anno successivo.

L’elenco completo delle taverne, con i menù, preso direttamente dal libretto della manifestazione.  

Team PW

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

4 settimane ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago