Categories: AnconaJesiSenigallia

Uci Cinemas non rinnova l’affitto: multisala a Jesi, Ancona e Senigallia non riaprono

JESI – Dopo la chiusura forzata causata dal lockdown da covid19, i multisala Uci Cinemas di Jesi, Ancona e Senigallia rischiano di non riaprire più. Le tre strutture, di proprietà dalla famiglie Giometti, vedono il loro contratto di affitto decennale in scadenza proprio in questo periodo e la società Uci Cinemas (gestori dell’attività) non sembra intenzionata a rinnovare il contratto allo stato attuale, portando di conseguenza alla chiusura dei multisala.

Non solo il periodo del lockdown, a pesare sembrano essere anche le norme restrittive dei prossimi mesi, con pubblico in numero inferiore causa distanziamento e spese per continue sanificazioni. Inoltre dal blocco delle riprese cinematografiche, in ripartenza ma anche loro con norme restringenti, potrebbe scaturire una carenza di titoli tra alcuni mesi quando, si spera, l’attività potrà riprendere a pieno regime. Allo stato attuale, fa sapere la famiglia Giometti proprietaria degli immobili in un intervista su il Resto del Carlino, è tutto congelato e non si esclude nulla, da nuove attività legate al mondo cinema, come ad un diverso utilizzo degli stessi spazi.

Team PW

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

4 settimane ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago