Categories: Vallesina

Uisp, donato materiale ludico-motorio ai bambini della scuola “Collodi’

MONTE ROBERTO – Lo sport per tutti è un bene sociale che interessa la salute, la qualità della vita, l’integrazione, l’educazione e le relazioni fra le persone, in tutte le età della vita.

In quanto tale, esso è meritevole di riconoscimento e tutela pubblica.

Per questo la UISP, sia a livello nazionale che a livello territoriale, collabora con le Istituzioni, le Regioni, i Comuni, gli Enti pubblici e privati per migliorare la vita delle persone.

Esempio brillante, fra gli altri, di tutto ciò è dato dagli accordi tra il Comitato locale e l’Istituto Comprensivo “B.Gigli” di Monte Roberto che ha concesso, nell’anno sportivo 2016/17, l’utilizzo dell’atrio della ex Scuola dell’Infanzia di Pianello Vallesina per svolgere una serie di attività.

La sensibilità della Dirigente scolastica dell’Istituto Comprensivo “B.Gigli” di Monte Roberto, nel permettere l’utilizzo della struttura, ha dato la possibilità di continuare due iniziative importanti per tutto il territorio comunale: l’attività motoria “Per la Grande Età” e il Centro estivo 6-13 anni.

Come forma di ringraziamento si è scelto di donare del materiale ludico-motorio alla Scuola Materna “C.Collodi” di Pianello Vallesina.

La consegna è avvenuta giovedì 21 Dicembre: erano presenti oltre che alla Dirigente UISP Ilaria Burattini anche la Dirigente scolastica Maria Luisa Cascetti e l’Assessore alla Pubblica Istruzione del Comune di Monte Roberto Liviana Pettinelli.

Le insegnanti della Scuola, insieme con la fiduciaria di plesso, la docente Silvia Mazzarini, nel ringraziare per il dono, hanno sottolineato come i giocattoli, oltre che essere grande fonte di gioia e divertimento, sono di fondamentale importanza per lo sviluppo integrale della persona perché capaci di offrire importanti stimoli.

Con l’augurio che possano verificarsi altri generosi esempi di liberalità, l’incontro si è concluso con lo scambio degli auguri natalizi.

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

2 mesi ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

2 mesi ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

2 mesi ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

2 mesi ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

2 mesi ago