Categories: Jesi

Feste più sicure con i controlli dei carabinieri, denunciate 12 persone

JESI – È di 12 denunciati il bilancio dei servizi straordinari di controllo del territorio eseguiti dalle componenti della  Compagnia Carabinieri di Jesi tra il 23 ed il 26 dicembre 2017.

Un risultato molto importante  è stato ottenuto dai militari della Stazione di Jesi, i quali, dopo una serie di accertamenti, sono riusciti ad individuare e a denunciare una romena di 39 anni, responsabile di una serie di furti commessi a Jesi. La donna, gravata di numerosi precedenti specifici, è stata riconosciuta da alcune vittime come colei che, subito dopo il furto,  si era allontanata dal luogo dell’evento in compagnia di un complice in corso di identificazione.

Ma l’attività dei  militari si è anche proiettata  a garantire la sicurezza della strade. Su tale fronte i carabinieri hanno denunciato 3 extracomunitari per guida in stato di ebrezza alcolica, tre giovani per possesso di stupefacenti, mentre un quarto è stato denunciato per coltivazione di sostanze stupefacenti. A quest’ultimo, i militari della Stazione di Montecarotto, hanno trovato alcune piante secche di cannabis ed una ancora radicata, nonché il materiale necessario a realizzare una piccola serra. Nell’ambito dell’operazione è stata complessivamente sequestrata circa 100 grammi di marijuana e hashish ed alcune dosi di cocaina.

Un romeno, invece, è stato denunciato per porto abusivo d’arma. E’ stato controllato mentre si aggirava con fare sospetto per il centro abitato di Chiaravalle con un coltello avente una lama di 15 cm.

Infine, un ragazzo di appena 18 anni è stato denunciato per aver speso banconote false. Egli stava tentando di spendere una banconota da 50 euro presso un esercizio commerciale del centro cittadino.

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

4 settimane ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago