Categories: RegioneVallesina

Un Comitato lancia la candidatura di Marcolini

ANCONA – Un Comitato nato a suo sostegno, che riunisce “varie componenti” del Pd, lancia la candidatura dell’attuale assessore regionale al Bilancio Pietro Marcolini alla presidenza della Regione. La proposta, in un incontro ad Ancona in cui sono intervenuti “componenti dell’Assemblea e della Direzione regionale” del partito insieme a “rappresentanti di tutto il territorio marchigiano”. 

“Mi è stata chiesta una disponibilità – ha detto Marcolini – considero la proposta spendibile unitariamente fino all’ultimo minuto”. Marcolini si è detto disponibile anche a partecipare alle primarie”.

Nell’ “affollato incontro”, “unanime ed entusiasta – si legge in una nota del Comitato per Marcolini Presidente – è stata la condivisione della candidatura di Marcolini da parte dei presenti; la sua candidatura esprime autorevolezza, competenza, esperienza ed affidabilità. È garanzia di capacità di risposte e soluzioni concrete ed adeguate per le famiglie e le imprese marchigiane in un momento di grave crisi economica e sociale”. “Con Pietro Marcolini – seguita la nota – il processo di cambiamento viene affidato al merito; egli rappresenta la scelta migliore da offrire alla comunità marchigiana. Tutto il Pd può ritrovarsi intorno alla candidatura di Pietro Marcolini. Qualora si dovesse, infine, andare alle primarie questa mattina Marcolini, sollecitato da tutti i presenti, ha dichiarato la disponibilità a partecipare alla competizione”.

Un centinaio di persone, tra componenti dell’Assemblea e della direzione, parlamentari, amministratori e rappresentanti dei vari territori, ha partecipato questa mattina all’incontro che ha lanciato la candidatura di Pietro Marcolini alla presidenza della Regione. Tra i suoi sostenitori, i parlamentari Alessia Morani, Irene Manzi, Mario Morgoni e Piergiorgio Carrescia. Poi gli assessori regionali Marco Luchetti, Almerino Mezzolani e il vicepresidente della Regione Antonio Canzian. E ancora, il consigliere Gianluca Busilacchi, che però era assente perché influenzato. Ma soprattutto, ci sono tutte le espressioni dei territori, “da Pesaro ad Ascoli Piceno”, ci tiene a evidenziare chi era presente.

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

4 settimane ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago