Categories: Jesi

Un dispensario farmaceutico a Minonna da attivare durante lavori ponte San Carlo

JESI – Sarà attivato un dispensario farmaceutico a Minonna nel periodo in cui il quartiere si troverà diviso dalla città in conseguenza dell’abbattimento del ponte San Carlo. La Giunta regionale delle Marche ha infatti accolto la proposta del Comune di Jesi di prevedere un apposito punto di distribuzione di medicinali e dispositivi farmaceutici,  dando disposizione all’Azienda Sanitaria Territoriale di procedere all’autorizzazione della gestione del dispensario, in raccordo con una farmacia del territorio. Quest’ultima individuerà poi nel quartiere locali idonei per tale attività. 

Il dispensario, così come illustrato nella richiesta del Comune di Jesi, sarà così a servizio non solo del popoloso quartiere Minonna, ma anche delle località periferiche di Mazzangrugno, Castelrosino e Gangalia

«Nel corso dell’incontro avuto con i residenti per illustrare tempistiche e modalità della demolizione e ricostruzione del ponte – ha ricordato il sindaco Lorenzo Fiordelmondo – ci eravamo presi l’impegno di individuare soluzioni che potessero attenuare gli inevitabili disagi che i tempi di ricostruzione del ponte avrebbero creato. Questa è una prima concreta risposta».

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

4 settimane ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago