Categories: AnconaCronaca

Un lupo di notte per le strade di Ancona: l’intervento dei carabinieri

ANCONA – I carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Ancona, nel corso di un servizio di controllo del territorio teso a garantire sicurezza e rispetto della legalità nel capoluogo dorico, hanno individuato un lupo in città.

L’animale, in piena notte, intorno alle ore 2, girava indisturbato tra le auto parcheggiate in via Giannelli, probabilmente alla ricerca di cibo, prima di imbattersi in una gazzella. I militari hanno notato che il lupo peraltro era ferito a una gamba e, per evitare che venisse investito, hanno deciso di seguirlo in sicurezza fino a via del Conero dove lo stesso si è dileguato nella vegetazione del Monte Conero

Fortunamente il tutto si è risolto senza alcun incidente anche grazie ai dispositivi luminosi attivati immediatamente dai carabinieri. Di quanto avvenuto sono state informate le autorità sanitarie competenti.

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

2 mesi ago