Categories: Senza categoria

Un Palio sempre più maxi, in arrivo figuranti anche dalla Germania

JESI – Il maxi Palio è giunto a metà del suo percorso e oggi si entrerà nel vivo del Palio di San Floriano. 10 giorni di manifestazione, 90 eventi, 75 ore di attività e circa un migliaio di volontari sono già numeri record come oltre ogni più rosea previsione è stata l’affluenza agli appuntamenti del Pre Palio. Apprezzatto lo storico concorso di pittura per i più piccoli di Giu Pe Sant’Anna andato in scena domenica con la sua 47esima edizione che ha fatto a sua volta registrare un numero di iscritti in aumento.
Ma il programma, in corsa, subisce ulteriori aggiunte. Tra gli artisti che eseguiranno spettacoli itineranti arriva il giocoliere mangiafuoco Otto Mix, che da giovedì a domenica si unirà ai Silentio Ignem, agli Errabundi Musici e al Teatro del Lupo Innocente.

Inoltre, graditissima aggiunta dell’ultima ora, tornerà la delegazione di figuranti e arcieri dalla citta tedesca gemellata con Jesi, Waiblingen.

Risultati record arrivano anche dalla risposta dei comuni della vallesina. Se la presenza di tutti o quasi i sindaci al corteo è una piacevole costante, quest’anno avremo una quasi totalità di partecipazione anche alla gara degli arcieri come abbiamo raggiunto la cifra, mai fatta registrare fin’ora, di 13 comuni (e c’è ancora tempo per aggiungersi) alla corsa della campana realizzata grazie all’indispensabile collaborazione del CSI.

 

 

Ente Palio San Floriano

Team PW

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago