Categories: Jesi

Vallato, residenti riordinano: «Il parco colonia del crimine della città».

JESI – Ancora controlli al Parco del Vallato. Durante il primo maggio, un blitz dei carabinieri ha permesso di effettuare dei controlli su un gruppo di ragazzi stranieri che stazionavano intorno l’ascensore noto anche come la Caffetteria. La pattuglia è passato ad identificare i soggetti: un 20enne africano, residente a Morro d’Alba, è stato portato in caserma perché trovato in possesso di 3 grammi di hashish. Per lui è scattata la segnalazione all’Ufficio territoriale del Governo di Ancona.

La sera prima una rissa tra stranieri a colpi di bottigliate è stato l’ennesimo episodio di violenza e degrado nel parco pubblico della città. Esasperati i residenti che hanno trascorso la giornata del Primo Maggio a riordinare l’area verde: «Musica, rissa, bottiglie, botte, cestini a terra – è il commento del presidente del Comitato residenti Parco del Vallato – via del Molino Damiano Paoletti – Tante belle intenzioni, tanti buoni propositi…nessuna soluzione». E intanto i residenti si adoperano per cercare di tenere il parco decoroso il più possibile:  «Ci avete lasciato alla deriva e nessuno si permetta di dire che non è vero.Ormai è chiaro che il parco del Vallato è diventato la colonia penale di Jesi».

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

2 mesi ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

2 mesi ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

2 mesi ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

2 mesi ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

2 mesi ago