Categories: Monte Roberto

Vandali a Pianello Vallesina, nella notte danni e muri imbrattati

PIANELLO VALLESINA – Vandali in azione nelle notti del 24 e del 25 dicembre a Pianello Vallesina. Scritte offensive e imbrattature sono apparse lungo le pareti della scalinata che conduce al piazzale della Fornace e sul retro di Casa Ferrazzani, l’edificio che ospita il Cag e la sede della Banda Musicale, prendendo di mira anche il container esterno. Sono soprattutto disegni e parole d’incitazione alla rivolta e alla resistenza, anche insulti alle forze dell’ordine, con probabile riferimento al periodo di restrizioni attuali dovuto all’emergenza. Sono stati divelti anche i cestini del vicino parco Baden Powell, con bottiglie di vetro lasciate a terra.  Non è servito il coprifuoco a frenare gli atti vandalici che già a inizio 2020, durante il periodo delle Feste, avevano procurato danni all’area ludica di piazza della Repubblica e sempre al Cag.

«Abbiamo prontamente sporto denuncia – fa sapere l’Amministrazione comunale di Monte Roberto – allegando immagini e video delle telecamere di sorveglianza. C’è rammarico ovviamente davanti ai gesti di chi non dimostra né responsabilità né senso civico e rispetto del bene comune».

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

2 mesi ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

2 mesi ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

2 mesi ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

2 mesi ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

2 mesi ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

2 mesi ago