Categories: Jesi

Venerdì ritorno sui banchi: la campanella suonerà per 8274 alunni

JESI – Saranno 8274 gli alunni che venerdì prossimo torneranno sui banchi di scuola. E’ di 368 i bambini che frequenteranno la prima elementare; 4661 gli iscritti alle scuole secondarie di secondo grado di Jesi, oltre duecento in meno rispetto all’anno precedente (il dato era 4432). Boom del Liceo Scientifico che si riconferma anche per quest’anno come la scuola con il numero maggiore di iscritti (1124), seguito dall’ Itas Galileo Galilei (816, dato in crescita rispetto allo scorso anno di 778) e dall’ Itis Marconi (693, qualche decina in più rispetto ai 667 del 2016). In calo gli studenti che scelgono di frequentare secondarie d’impronta umanistica: il Liceo Vittorio Emanuele secondo conta 618 nuovi iscritti rispetto ai 755 dello scorso anno. Stabili il Liceo Artistico Mannucci (237) e il Cuppari (527)-

Leggermente in crescita i dati dell’ Ipsia Pieralisi (346 nuovi studenti rispetto ai 300 dello scorso anno) e del Salvati di Monte Roberto (240 rispetto ai 227).

 

 

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

2 mesi ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

2 mesi ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

2 mesi ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

2 mesi ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

2 mesi ago