Categories: JesiVallesina

Via ai lavori di riqualificazione del parco del Cannocchiale

JESI – Hanno preso il via al Cannocchiale i lavori di riqualificazione decisi dall’Amministrazione comunale nell’ambito del piano di manutenzione straordinaria del verde pubblico che interesserà tutti i principali parchi della città. Si tratta di interventi  vegetativi e di arredo urbano che hanno l’obiettivo di restituire piena dignità alle aree verdi di quartiere, alla stregua di quanto fatto ai giardini pubblici di viale Cavallotti, favorendone così una migliore frequentazione.

Ecco perché al parco del Cannocchiale interventi importanti riguardano i due campi sportivi – l’uno da basket, l’altro da calcetto –  i giochi per bambini e i passaggi pedonali.

In particolare sarà rifatta la pavimentazione del campo da basket, con relativa segnaletica e installazione di nuovi canestri e sarà sistemato il terreno di gioco del campo di calcetto  con nuove porte e sostituzioni delle reti parapalloni perimetrali. Sarà poi installato un nuovo gioco multifunzionale per bambini che si aggiungerà a quello esistente. Infine verranno ripristinati i percorsi pedonali, messi in sicurezza pozzetti e caditoie e sostituiti i due pergolati in legno che caratterizzano il Parco. Il tutto per un investimento di poco inferiore ai 40 mila euro.

Il parco del Cannocchiale è il primo dei giardini di quartiere oggetto di interventi di riqualificazione. Il prossimo, come anticipato dall’Amministrazione comunale, sarà il Parco Mattei all’ex Smia.

Proseguono intanto i tagli dell’erba negli altri parchi cittadini secondo il cronoprogramma predisposto dall’Area Servizi Tecnici: in settimana saranno effettuati ai giardini di via Grecia, al parco di via Fileni, ai giardini di via XX Luglio, al campo di basket in via Largo Europa, al parco del Vallato (zona Coop) e in piazza Bramante.

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago