Categories: JesiVallesina

Via Roma, due incendi dolosi nelle palazzine ex Erap. Scongiurata esplosione di una bombola di gpl

JESI – Due incendi questa notte al civico 98 di via Roma, le palazzine abbandonate ex Erap. L’allarme è scattato per la prima volta alle 2.35: sul posto si sono precipitati i vigili del fuoco e i carabinieri. L’incendio è certamente doloso, gli inquirenti non riferiscono ulteriori particolari per motivi investigativi, e i pompieri sono riusciti a spegnerlo e a mettere in sicurezza la zona dopo due ore di lavoro. Poco dopo le 6 ancora fiamme nello stesso appartamento, questa volta con l’aggravante di una bombola di Gpl che si trovava dietro una porta, e solo il provvidenziale intervento dei soccorsi ha scongiurato le gravissime conseguenze che avrebbe potuto avere con l’innesco dell’incendio. In via Roma si sono precipitati di nuovo i vigili del fuoco, i carabinieri e la polizia che indagano sull’accaduto. Danni limitati ad una porta a ad una porzione di pavimento dove erano stati accatastati dei legnetti, da cui ha avuto origine l’incendio.Certi della matrice dolosa, gli inquirenti non escludono nessuna pista nemmeno che possa trattarsi di una rivendicazione del posto da parte di senzatetto.

Eleonora Dottori

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago