Categories: Jesi

Viaggio nella nostra storia, prosegue online la rassegna del Ctg

JESI – Proseguirà sul web la rassegna Viaggio nella nostra Storia, organizzata e promossa dal Ctg Vallesina di Jesi.
«Tenuto conto del nuovo Dpcm – fa sapere il presidente Maurizio Gualdoni -, i restanti appuntamenti si svolgeranno in modalità on line con diretta Facebook, a partire dalle ore 17, sulla pagina Ctg Vallesina».

Sabato 24 ottobre, la rassegna continuerà dunque come da programma con il dott. Riccardo Piccioni, docente di storia contemporanea dell’Università di Macerata e membro del Comitato scientifico del Ctg, che tratterà il tema della mobilitazione militare e politica degli jesini nello Stato pontificio del 1831.

«Consapevoli che le iniziative effettuate in presenza trasmettono molto calore e vivacità – conclude Gualdoni -, in questo periodo dobbiamo adottare altre metodologie per continuare a stare vicino ai soci e alla comunità locale facendo sentire la nostra presenza sul territorio».
Il terzo appuntamento di Viaggio nella nostra Storia sarà il 31 ottobre con il prof. Gabriele Bevilacqua, docente di religione all’IPSIA Pieralisi, che proporrà un inedito lavoro a confine tra storia e cronaca su Armando Ginesi e la sua concezione dell’arte. Durante gli incontri a distanza Inoltre il pubblico da casa potrà fare domande al docente inviando sms o messaggi su Whatsapp al numero 3336161549.

Resta confermata invece la visita guidata gratuita e in presenza prevista per domenica 8 novembre, ore 10, al Palazzo della Signoria e alle Sale museali di Palazzo Bisaccioni: per prenotarsi occorre contattare il numero 3357021074.

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago