Villa Salvati, vandali devastano la scuola nella notte. Ingenti danni

PIANELLO VALLESINA – Vandali nella notte all’istituto agrario Salvati di Pianello Vallesina. Non è la prima volta, purtroppo, che qualcuno si introduce all’interno degli edifici scolastici per rubare o semplicemente per fare danni. Questa notte ignoti si sono introdotti all’interno dell’area intorno la villa ottocentesca e hanno assediato le aule scolastiche.

Sono entrati all’interno del plesso, mettendo tutto a soqquadro e creando diversi danni a stampanti, computer, fotocopiatrici. Probabilmente, hanno anche rubato del materiale. Per entrare hanno rotto il vetro della porta antipanico che sta all’ingresso. Ma non è finita qua: diversi danni anche all’esterno. Incendiati alcuni cassonetti della spazzatura, altri hanno cercato di farli esplodere. Alle pareti dell’edificio, sono rimasti i segni lasciati dal fumo nero. I vandali hanno anche creato dei fori nella copertura di alcune serre dove gli studenti si esercitano in laboratori pratici. I danni sono ancora da quantificare, le indagini dei carabinieri proseguono nel più stretto riserbo: «C’è tanta amarezza, frustrazione e sdegno – è il commento del dirigente del Cuppari Salvati Alfio Albani -. La scuola è un bene di tutti, dispiace assistere a questi gesti riprovevoli». (c.c.)

Redazione

View Comments

  • Vorrei tanto sapere le motivazioni di tanta barbarie! Spero che scoprano i colpevoli e che siano condannati a rifondere TUTTI, ma proprio TUTTI i danni.

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago