Categories: JesiVallesina

Vincenzo Costantino "Cinaski" a Jesi, doppio appuntamento questo week end


JESI – L’Associazione Musicale Valvolare ospita a Jesi il poeta milanese Vincenzo Costantino “cinaski” per un doppio appuntamento con le parole e la musica. si comincia stasera, ore 22.30 all’Hemingway Cafè, per “Facciamoci belli”, un recital/concerto con canzoni, lettu­re e monologhi sulla scia della last gen­eration, verso la fine del politicamente­ corretto in una prospettiva poetica e m­usicale che rintraccia le modalità dell’ironia e della canzone ­recitata e cantata. Incursioni e accompagnamento musicale di Luca Ciattaglia e Gabriele Rossetti.

Domani sera invece (sabato 28 alle ore 21.15) il Teatro Cocuje di via dell’Esino 13 ospiterà lo spettacolo teatrale “Bukowski vs Waits”, un confronto in cui il poeta Vincenzo Costantino ed il pianista Mell Morcone recitano le parti di Charles Bukowski e di Tom Waits. Non esiste un vincitore se non il pubblico che potrà nutrirsi di storie di vita raccontate e cantate in filigrana (ingresso 8 euro). Info e prenotazioni: 349 3539112

Eleonora Dottori

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

4 settimane ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago