Categories: JesiVallesina

Al Piccolo, presentazione libro "Non vivo in una bolla".

JESI – Domani, venerdì 27 gennaio, alle ore 21.00, presso IL PICCOLO di San Giuseppe, l’associazione Oltre organizza un incontro informativo e di presentazione del libro “Non vivo in una bolla“, con la partecipazione dell’autrice Federica Santi. Tramite il libro, l’autrice vuol raccontare la storia della sua famiglia in seguito alla diagnosi di autismo insorto a causa di una reazione avversa al vaccino trivalente MPR.
Tale pubblicazione nasce dalla volontà di dar voce a tutte quelle famiglie che, come la sua, vivono ogni giorno il dramma dell’autismo sulla propria pelle e che spesso vengono incomprese ed isolate dalla società stessa.
L’incontro consisterà in un momento di lettura, un invito alla riflessione ma anche in uno scambio di informazioni che Federica Santi, come madre ed autrice, sarà lieta di fornire ai presenti basandosi sulla propria esperienza personale per una scelta più autonoma e consapevole. Un’esperienza maturata nel corso degli ultimi tre anni che l’ha portata a conoscere profondamente il “mondo” dell’autismo e le cause che possono scatenarlo.
Durante l’incontro sarà possibile acquistare le copie del libro. INGRESSO LIBERO.

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

2 mesi ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

2 mesi ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

2 mesi ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

2 mesi ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

2 mesi ago