Categories: Vallesina

“Vivere in sicurezza”, incontro per conoscere piani di emergenza

MOIE  – L’Amministrazione comunale di Maiolati Spontini organizza, in collaborazione con la Protezione civile, un nuovo incontro con la cittadinanza sul tema “Vivere in sicurezza”, per far conoscere il territorio e i piani di emergenza della Protezione civile. L’appuntamento è per venerdì 12 giugno, alle ore 21, in piazza Kennedy a Moie. All’incontro interverranno il sindaco Umberto Domizioli, il consigliere delegato alla Protezione civile Stefania Lucidi e il coordinatore della Protezione civile comunale Marco Conti.

“Dopo l’installazione dei cartelli per le aree di attesa comunali – spiegano il sindaco e il consigliere delegato – previste nel piano comunale di Protezione civile per indicare le zone sicure da raggiungere in caso di emergenza, le assemblee pubbliche serviranno ad illustrare nel dettaglio i piani di emergenza e a fornire indicazioni sui comportamenti da adottare in caso di calamità, così come prevedono le ultime linee guida regionali”.

Il gruppo comunale, composto da 26 volontari, vede impegnati donne e uomini della Protezione civile in corsi di aggiornamento periodici che li qualificano per le varie emergenze. Ci sono volontari formati per il soccorso idrogeologico, per la ricerca di persone scomparse, per il primo soccorso, per la prevenzione e sicurezza nelle scuole. 

Comunicato da: Comune Maiolati Spontini

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

2 mesi ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

2 mesi ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

2 mesi ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

2 mesi ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

2 mesi ago