Categories: Ancona

Volontari in spiaggia

ANCONA – Sacchi, guanti e parecchia energia. Venti volontari si sono adoperati questa mattina nel raccogliere i rifiuti abbandonati, nel tratto di spiaggia che va da Torrette a Palombina. Protagonisti dell’operazione i volontari di Legambiente circolo “Il Pungitopo” di Ancona e l’azienda del gruppo AON – Empower Results, presente in più di 120 paesi. L’occasione non solo per ripulire questo tratto ma anche per scoprire un frammento della tipica biodiversità mediterranea caratterizzata, anche da specie rare quali la Spartina Juncea presente nel tratto dunale in zona Palombina. “Numerosi i bagnanti attratti dall’attività di pulizia dei volontari – commenta Legambiente –  ringraziamo i dipendenti AON per il clima di allegria e l’impegno che speriamo possa fungere da buon esempio per i molti che usufruiscono del tratto di spiaggia ripulito”. Dall’ultimo dossier di Legambiente sul “Beach Litter” in Italia, si evince che la cattiva gestione dei rifiuti urbani è responsabile della metà dei rifiuti presenti sulle spiagge italiane di cui l’84% è composto da plastica.

Eleonora Dottori

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

2 mesi ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

2 mesi ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

2 mesi ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

2 mesi ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

2 mesi ago