Categories: AnconaCronaca

Vuole bere birra senza pagare, poi minaccia il ristoratore con la bottiglia: arrestato

ANCONA -Voleva bere la birra senza pagarla e, davanti alle proteste del ristoratore, ha cosparso la pizza in vendita con la cenere della sigaretta che stava fumando. E’ accaduto ieri pomeriggio, intorno alle 17.30, in un locale di Corso Carlo Alberto, al Piano, dove è intervenuta il personale della Polizia.

Giunti sul posto le Volanti hanno rintracciato il cittadino di origini nigeriane, di circa 25 anni, il quale veniva colto nell’atto di brandire con fare minaccioso una bottiglia di birra, nei confronti del titolare dell’esercizio di ristorazione.

Il personale di Polizia cercava di riportare il 25enne a un comportamento consono, ma ogni tentativo risultava inutile, in quanto il giovane diventava violento spintonando gli operatori e tentando di colpirli con la bottiglia di birra. I poliziotti pertanto si sono visti costretti ad intervenire per bloccarlo fisicamente. Il 25enne è stato così immobilizzato e tratto in arresto per resistenza. Condotto in Questura ed effettuati gli accertamenti di rito, risultava essere già noto agli archivi di Polizia per reati in materia di ricettazione nonché non in regola con il permesso di soggiorno.
In data di stamani il GIP di Ancona hanno provveduto a convalidare l’arresto, disponendone il rilascio al termine dell’udienza.

L’alcol è stato protagonista anche di un secondo intervento, sempre in corso Carlo Alberto, avvenuto vicino ad una panchina. Un rumeno residente ad Ancona è stato multato perché stava bevendo della birra, violando così l’ordinanza comunale che ne impedisce il consumo all’aperto in tutte le 24 ore. L’uomo avrebbe anche polemizzato con gli agenti dicendo loro se «non avessero cose più importanti di cui occuparsi». Per lui è scattata la sanzione amministrativa.

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

2 mesi ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

2 mesi ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

2 mesi ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

2 mesi ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

2 mesi ago