Categories: Sport

A Castelbellino il grande Volley con la Coppa Italia serie B2 Final Four

CASTELBELLINO- Il grande volley fa tappa a Castelbellino: il 19 e il 20 aprile al “Palasport Martarelli” l’appuntamento è con la coppa Italia di serie B Final Four.

A giocarsi le chances di vittoria sono la Termoforgia Moviter Castelbellino, la padrona di casa promossa in B1, la Igor Volley Trecate, CSI Clai Imola e Moma Anderlini Modena, formazioni arrivati in testa al rispettivo girone al termine della fase di andata di regular season. Le quattro squadre più forti del campionato sono dunque pronte a sfidarsi in questa due giorni a Castelbellino dando vita a un evento sportivo che si mescola allo spettacolo: «Un appuntamento sportivo importante in una stagione che ha già emesso i propri verdetti» ha detto l’assessore allo Sport Massimo Costarelli. Parole di soddisfazione anche dal presidente della Castelbellino Volley Gianfranco Amburgo:«La stagione è stata più che positiva, la conferma di un cammino non indifferente – ha detto -. Il Final Four sarà un palcoscenico importante, ricco di emozioni». Poi ringraziamenti alle ragazze, all’allenatore Andrea Comodi e al direttore sportivo Veruska Anacleti che ha aggiunto: «L’obiettivo era la vittoria di campionato e l’impegno per raggiungerlo è stato tanto. Non posso che ringraziare le ragazze per questa emozione incredibile: in B1 siamo l’unica realtà delle Marche». Commosso Stefano Battistini, in rappresentanza della Fipav, che si aspetta un Palas pieno di appassionati, mentre Chiara Verdacchi, giocatrice, ha detto rappresentando le sue compagne: «Accantonati i festeggiamenti per la vittoria di campionato, torna di nuovo la concentrazione massima per la sfida contro tre squadre importanti. Ci impegneremo al massimo e dunque di nuovo testa bassa e lavorare».

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

2 mesi ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

2 mesi ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

2 mesi ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

2 mesi ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

2 mesi ago