Categories: EventiVallesina

A Castelbellino, moda e pellicola per il defilé "Sposiamoci al cinema"

CASTELBELLINO – Domani, alle ore 21, nel panoramico piazzale Belvedere Europa di Castelbellino, appuntamento con “SposiAMOci al Cinema” , defilé organizzato dall’agenzia di comunicazione Studio Gamma,  con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Castelbellino e Confartigianato.

L’evento, versione estiva della manifestazione dedicata agli sposi che si svolge ogni anno a Villa Salvati, rientra all’interno della rassegna Castelbellino Arte e racconta la moda attraverso il cinema, espressione di arte e cultura oltre che specchio dei tempi. Alla proiezione di alcuni spezzoni tratti da importanti film che hanno segnato la storia della cinematografia si alternano i momenti in passerella, verso la riscoperta e valorizzazione del lavoro sartoriale sia nel set che nella vita quotidiana.

Partecipano al defilé aziende del territorio marchigiano, a favore della conoscenza, tutela e promozione del marchio “made in Italy”. Anche trucco e parrucco saranno ispirati ai film proiettati. Il tutto, con un magico tocco teatrale, grazie alla collaborazione con la compagnia “La Muuf.”

In caso di maltempo, la manifestazione sarà spostata all’interno del Teatro B. Gigli.

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

4 settimane ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago