Categories: EventiVallesina

A Moie, Giornata nazionale dello sport

Le Amministrazioni comunali di Maiolati Spontini, Castelbellino, Monte Roberto e Castelplanio, insieme con le rispettive Pro loco e in collaborazione con le associazioni sportive della Vallesina, organizzato un evento dedicato alla “Giornata nazionale dello sport” promossa dal Coni. L’iniziativa si svolgerà domenica 3 giugno, a partire dalle ore 10 fino al tardo pomeriggio, presso l’area equestre di Moie.

A dare il fischio di inizio dei giochi sarà il sindaco di Maiolati Spontini Giancarlo Carbini, assistito dalla terna arbitrale composta dai sindaci dei Comuni di Castelbellino, Castelplanio e Monte Roberto e con la benedizione del parroco don Fabio Belelli. Tante le gare previste, per una festa dello sport che coinvolgerà centinaia di ragazzi della Vallesina. Dalle ore 10,15 si susseguiranno gare di tiro con l’arco, pallavolo, una passeggiata per le Vie dei Vigneti (alle ore 11) dedicata ai nonni. E poi, ancora l’esibizione dell’associazione Fantasy twirling e dalle ore 15 il calcio, cui seguiranno competizioni di tennis, hockey su prato, baseball, judo, basket, l’esibizione dell’associazione Twirling LG2 e ancora pallavolo. Ma non basta. Alle ore 16 ci sarà l’iniziativa “Chi fa centro con l’arco?”, aperta a tutti, e alle ore 18,30 la “Quintana in mountain-bike”.

La giornata sarà allietata anche da spettacoli di allenamento equestre (ore 11), dalla dama vivente (ore 16), da balli medievali (ore 17,30) e da un’esibizione di boxe femminile che vedrà la presenza della campionessa Laura Fiori, della nazionale italiana di boxe (ore 19,30).

Funzioneranno stand gastronomici e la partecipazione di una nota ditta di Jesi assicurerà la somministrazione di gelato artigianale. L’ingresso alla manifestazione è libero. In caso di cattivo tempo la festa sarà rinviata a domenica 10 giugno.

Comunicato da: Comune di Maiolati Spontini

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago