Categories: Eventi

A Pasquetta, torna la tradizionale Festa de “Le Pantiere” (2-3 aprile)

PANTIERE DI CASTELBELLINO – Il 2 e il 3 aprile torna il tradizionale appuntamento con la Festa de “Le Pantiere”.

Lunedì 2 Aprile, giorno di Pasquetta, grazie alla collaborazione con l’associazione musicale Valvolare, intrattenimento e musica dalle ore 16.00 con SBK DJ  cui seguirà, alle ore 19.00 il concerto de Gli Scordati, band jesina che ricreerà un clima cantautorale con i suoni semplici e i testi coinvolgenti di Mannarino, Capossela, Modugno, Vecchioni, Caparezza e molti altri.

Foto da “Festa de “Le Pantiere”

Martedì 3 aprile sarà ancora festa nella frazione di Castelbellino: alle ore 8.30 Santa Messa, seguirà alle ore 9.30 la  processione per le vie di Pantiere e Scorcelletti con la Sacra Immagine della Madonna di Lourdes. Alle ore 11.30 Santa Messa Solenne nella piazza di Pantiere celebrata dal Vescovo Mons. Gerardo Rocconi. Alle ore 16.00, giochi vari e bancarelle, musica di strada con i Fiji di ‘Ottrano, a seguire ballo liscio con Massimo e Patrizia. Come da tradizione, saranno i fuochi d’artificio a chiudere la manifestazione.

Durante la festa, pesca di beneficenza e stand gastronomici sempre aperti. L’evento è patrocinato dal Comune di Castelbellino. 

 

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

2 mesi ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

2 mesi ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

2 mesi ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

2 mesi ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

2 mesi ago