A un mese dall’alluvione, proseguono ancora le ricerche di Brunella

BARBARA – A un mese dall’alluvione che ha colpito la provincia di Ancona, continuano le operazioni dei vigili del fuoco per la ricerca di Brunella, ultima dei dispersi. Questa mattina, gli specialisti sommozzatori dei vigili del fuoco sono stati impegnati a scandagliare l’alveo del Nevola nella zona di Barbara e Castelleone.

É passato un mese dalla sera del 15 settembre in cui le piene di Misa e Nevola causarono devastazione, 12 morti e tanti sfollati nelle zone del senigalliese e dell’hinterland pesarese.

Da allora è ancora dispersa Brunella, 56 anni, di Barbara, travolta dalle acque del Nevola mentre, sotto casa, zona Coste di Barbara, tentava di mettersi in salvo insieme al figlio Simone, 23 anni, sopravvissuto, e alla figlia Noemi, 17 anni, che è invece deceduta.

Da quel giorno i vigili del fuoco sono impegnati nelle ricerche che si fermano solo di notte: oggi è il 20esimo giorno consecutivo che Vigili del fuoco, Protezione civile, Carabinieri, Guardia di finanza continuano a setacciare fiumi e terreni in cerca di dispersi.

 

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

2 mesi ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

2 mesi ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

2 mesi ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

2 mesi ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

2 mesi ago