Categories: PoliticaRegione

Acquaroli: «Priorità sisma, domani scriverò una lettera al Presidente della Repubblica»

ANCONA – Primo incontro con la stampa da neo Governatore per Francesco Acquaroli. Il presidente della Regione Marche, fresco di nomina, ha esposto questa mattina le priorità del suo mandato: «Alle urne abbiamo ottenuto un risultato che sfiora il 50%, questo conferisce al centrodestra una responsabilità enorme rispetto alle priorità da perseguire – ha detto Acquaroli -. Credo che sia importante mettersi a lavoro sin da subito. Domani invierò una lettera al Presidente della Repubblica perché credo che le aree colpite dal sisma siano una priorità nazionale e non solo marchigiana». Per il Governatore occorre dare risposta a chi vive in quei territori: «Va ridata dignità alle famiglie, un futuro ai giovani e una prospettiva agli anziani che attendono di poter rientrare nelle loro case – aggiunge -, va restituita la speranza agli imprenditori che in quel territorio avevano investito e che vedono oggi nelle nell’indeterminatezza delle istituzioni l’incapacità di lanciare una sfida per il futuro»

La ricostruzione dunque come atto dovuto: «Non solo un’opportunità economica per le Marche ma anche una questione di dignità nei confronti delle persone che non ce la fanno più».

 

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

2 mesi ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

2 mesi ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

2 mesi ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

2 mesi ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

2 mesi ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

2 mesi ago