Categories: EventiVallesina

Agende Rosse alla casetta dell'Ente Palio in nome di Paolo Borsellino

 

JESI – Venerdì 30 dicembre 2016 (a partire dalle 09.30 e fino alle ore 13.00), grazie all’Associazione Ente Palio S. Floriano che ha messo a disposizione la propria “casetta”, le AGENDE ROSSE -gruppo di Ancona e provincia- saranno presenti in Piazza della Repubblica a Jesi (AN) per l’ultima giornata dei mercatini itineranti ‘di Natale’.
Con una offerta anche minima si potrà ricevere un ricordo delle Agende Rosse o un pensiero da regalare, ma soprattutto si potrà aiutare Salvatore Borsellinofratello del magistrato Paolo Borsellino (ucciso con tutta la sua scorta in Via D’Amelio a Palermo il 19.07.1992), a portare avanti il suo sogno di far rivivere suo fratello Paolo in via della Vetriera a Palermo, nella“Casa di Paolo”.
Nel difficile quartiere della Kalsa, infatti, grazie alla solidarietà di tutta Italia e alle offerte ricevute, Salvatore Borsellino ha potuto ristrutturare i locali della vecchia Farmacia di famiglia, per sottrarre i bambini e i ragazzi del quartiere dalla strada e per consentire loro di avere un luogo dove studiare, formarsi, conoscere il magistrato e l’uomo Paolo Borsellino, e capire che si può e si deve vivere senza compromessi e senza mafia.

Il gruppo di Ancona e provincia dell’Associazione Le Agende Rosse si propone, “facendo rete” con tutte le istituzioni locali (comunali e regionali) e collaborando con le Forze dell’Ordine, di sensibilizzare con iniziative di vario genere i ragazzi delle scuole e la cittadinanza alla cultura antimafiosa e alla legalità democratica; di sostenere i magistrati antimafia (in particolare quelli del pool antimafia del Tribunale di Palermo, che ricercano la verità sulle stragi degli anni 1992 e 1993); di dare sostegno alle vittime di reati di stampo mafioso (e non solo); di sostenere il progetto “Casa di Paolo” con le offerte raccolte nelle varie occasioni di incontro con la cittadinanza.
Per maggiori informazioni sull’Associazione “Le Agende Rosse”, sul progetto “Casa di Paolo” e sulle modalità per contribuire con un’offerta è possibile visitare il sito www.19luglio1992.com.

Per meglio conoscere il gruppo di Ancona e provincia si può visitare il gruppo Facebook “Agende Rosse C. Alberto Dalla Chiesa e E. Setti Carraro” di Ancona e prov. ed iscriversi al medesimo per restare sempre aggiornati sulle varie iniziative in programma, oppure inviare una e-mail all’indirizzo agenderosseancona@gmail.com.

 

Agende Rosse “C. Alberto Dalla Chiesa e E. Setti Carraro” – Ancona e provincia

Team PW

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

2 mesi ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

2 mesi ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

2 mesi ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

2 mesi ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

2 mesi ago