AIAC Marche, Dottori eletto nuovo presidente

CASTELBELLINO – È stato letto ieri sera dai delegati dei Consigli Provinciali, il nuovo Presidente regionale dell’AIAC (Associazione Italiana Allenatori Calcio) Marche. Si tratta di Gianluca Dottori, 49 anni, educatore professionale di Castelbellino che dice «i ragazzi disabili con cui lavoro mi danno un’energia e una carica molto forte che poi riesco a portare sul campo e trasmettere ai giocatori».

Dottori, ex giocatore della jesina, vanta da allenatore una notevole esperienza nell’ambito dei settori giovanili, arrivando a vincere anche lo scudetto con la Juniores Recanatese nel 2018. Nella scorsa stagione, ha collaborato con Mister Paolo Montero come Vice Allenatore alla Sambenedettese. «Quella a San Benedetto – dice – è stata un’esperienza positiva, sia molto importante per la mia crescita personale, visto che è stata la prima con gli adulti, che molto stimolante in una piazza che mangia calcio» dichiara in merito Dottori, il quale comunque non si sbilancia sul proprio futuro: «In questo momento non mi pongo il problema se allenare in prima squadra o nel settore giovanile; valuterò i progetti che devono essere stimolanti. Detto questo comunque il mio sogno e obiettivo è quello di allenare la primavera di una squadra professionistica ma, se dovesse arrivare una Prima Squadra, ben venga, valuterò».

Gianluca Dottori, il nuovo presidente AIAC Marche

Nel programma di Dottori per il quadriennio 2021-2024 è chiara la volontà di collaborare con tutte le istituzioni calcistiche e non, per rafforzare la quota associati e per rafforzare l’Associazione stessa nel panorama regionale.

In questo momento, in cui anche nel calcio il  Covid la fa da padrone, Dottori si dice molto preoccupato e convinto che «il settore dilettantistico dovrà saper ripartire, nell’interesse di tutti gli addetti ai lavori, come giocatori, tifosi e allenatori, che sono stati molto penalizzati e che dovranno vivere una fase di rinascita».

Tommaso Ciampichetti

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

4 settimane ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago