Al bar senza mascherina aggredisce pubblico ufficiale: denunciato

FALCONARA MARITTIMA – Nella mattinata odierna i militari della Compagnia di Ancona hanno deferito in stato di libertà, per il reato di resistenza a pubblico ufficiale e rifiuto di fornire indicazioni sull’identità personale, un 50enne del posto. I fatti si sono verificati intorno alle 7.30 a Falconara Marittima, in località Castelferretti: l’uomo era entrato in un bar sprovvisto di mascherina ma all’interno, quale avventore e in divisa, vi era un assistente capo del corpo di polizia penitenziaria, in servizio nel capoluogo dorico. Questi, notando il 50enne senza mascherina, lo invitava ad indossarla ma, in tutta risposta, riceveva insulti e minacce. L’operatore di polizia ha così chiesto all’uomo di fornire le proprie generalità ma questi – sollevando anche dubbi sul corpo di polizia stesso – cercava di allontanarsi frettolosamente, salendo a bordo del suo scooter. L’assistente capo ha così cercato di fotografare la targa del mezzo ma il 50enne, notandolo, tornava indietro, spintonandolo e sottraendogli temporaneamente lo smartphone. Il 50enne, accusando l’operatore di polizia, ha così chiamato i carabinieri, che sono prontamente intervenuti sul posto e hanno ricostruito la dinamica, ascoltando alcuni avventori e visionando i filmati prodotti dall’impianto di videosorveglianza del bar.
Il 50enne, al termine delle formalità di rito, è stato così denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Ancona e sanzionato poiché sprovvisto di mascherina.

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

2 mesi ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

2 mesi ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

2 mesi ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

2 mesi ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

2 mesi ago