Categories: Jesi

Stadio Carotti verso la gestione di JesiServizi

JESI – Comune pronto a consegnare le chiavi dello Stadio Carotti a JesiServizi. Con una delibera di Giunta, l’Amministrazione comunale ha dato incarico alla partecipata di elaborare un piano di fattibilità. Per la prima volta, dunque, l’impianto di viale Cavallotti e i giardini antistanti potrebbero passare a una forma di gestione interna e non più affidata a terzi, come società sportive e associazioni. Da Statuto, infatti, rientra nelle possibilità di esercizio di JesiServizi – che già si occupa di servizi come la raccolta dei rifiuti, refezione scolastica e trasporti – anche «la gestione e la manutenzione degli impianti sportivi» così come «la progettazione, realizzazione, gestione e manutenzione di aree verdi e dell’arredo urbano, comprese tutte le attività connesse».

Il 31 agosto giungerà al termine la gestione transitoria della Cooperativa Sociale Tadamon dopo la rinuncia della Jesina, che da sempre se ne occupava, a decorrere dal 30 giugno 2020.

«Il Comune di Jesi aveva evidenziato alla stessa società sportiva una situazione di carente manutenzione del verde, riferita sia all’impianto sportivo che all’area del parco pubblico antistante» si legge nella delibera di Giunta: da qui «l’esigenza di analizzare, per il caso di specie, la fattibilità di una nuova modalità gestionale, in grado di superare le criticità emerse durante il pregresso periodo di affidamento a società sportive».   Ora JesiServizi dovrà predisporre il piano di fattibilità sperimentale entro un massimo di 30 giorni: la Giunta sarà chiamato a valutarne sostenibilità finanziaria e il livello di miglioramento conseguibili con il subentro della nuova modalità. Infine, con successivi provvedimenti, prenderà una decisione in ordine al possibile affidamento dello Stadio Carotti e della manutenzione del verde dell’antistadio alla società in house.

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

4 settimane ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago