Categories: Eventi

Al Pergolesi, in scena Federica Quaglieri per dire no al femminicidio

JESI – Sabato 23 febbraio ore 21 al Teatro Pergolesi di Jesi lo spettacolo “Filippo (che non chiede mai la strada)” per dire no al femminicidio e per sostenere la Croce Rossa Italiana. In scena i racconti reali di donne che hanno vissuto il problema della violenza di genere.

 Uno spettacolo teatrale per dire no al femminicidio e sostenere le attività della Croce Rossa. Al Teatro Pergolesi di Jesisabato 23 febbraio alle ore 21 va in scena “FILIPPO (che non chiede mai la strada)”, scritto da Elisabetta Cianchini, in scena Federica Quaglieri.

Lo spettacolo nasce dall’impegno dell’attrice Federica Quaglieri che da oltre cinque anni si occupa di femminicidio, impegno sociale che le è stato riconosciuto con l’assegnazione di premi nazionali di primo livello. Le storie portate in scena nascono da racconti reali di donne che hanno vissuto il problema della violenza di genere, e di uomini maltrattanti con cui l’attrice e l’autrice si sono confrontate presso gli appositi centri. Ne sono state raccolte emozioni e drammi che trovano voce nello spettacolo portato in scena, e che attraverso l’arte coinvolge tutti. In questi anni specie grazie all’appoggio delle istituzioni si è potuto così dar voce a chi purtroppo voce non ha. Si passa dal brillante alla tragedia con uno ritmo che lascia senza fiato. Come avviene nella vita reale.

Posto unico € 15. Il ricavato sarà devoluto a favore di Croce Rossa Jesi.

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

2 mesi ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

2 mesi ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

2 mesi ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

2 mesi ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

2 mesi ago