Categories: EventiJesi

Al Piccolo di Jesi va in scena «La chiusura del cerchio»

JESI Si accendono le luci al teatro Il Piccolo di Jesi, nel quartiere San Giuseppe, dove il 10 aprile, alle 17.30, andrà in scena La chiusura del cerchio del regista e autore Stefano Stronati. La pièce è l’interpretazione teatrale dell’omonimo libro pubblicato l’anno scorso dallo stesso Stronati, edito da Affinità elettive. La serata rientra nel ciclo di eventi per lo I.om. e avrà un costo di cinque euro.

A interpretare l’opera ci saranno lo stesso Stefano Stronati e Dante Ricci, con le voci fuori campo di Mugia e Mauro e l’accompagnamento musicale al pianoforte di Serena Stronati, mentre il coordinamento di audio e luci sarà gestito da Marco Santarelli.

La chiusura del cerchio è una storia forte e semplice allo stesso tempo. Parla dell’esperienza dell’autore con il cancro e, come scrive nel libro: «Ogni riga o ruga è lì dove deve stare, perché il volto rivela con grazia impudica chi siamo stati e chi saremo: funamboli in equilibrio su un filo sospeso tra cielo e terra. E anche se il filo ondeggia paurosamente, noi galleggiamo lì sopra. Questo è il limite, e questa è la nostra forza. Perché l’equilibrio è sempre un miracolo».

Stronati è originario di Jesi e ha pubblicato in carriera diversi libri.  Il dottore delle farfalle (Pequod, 2007), Solo gocce (Affinità elettive, 2019), Oltre (Affinità elettive, 2020), La chiusura del cerchio (Affinità elettive, 2021), quest’ultimo appunto in procinto di entrare in scena al teatro jesino.

Riccardo Belardinelli

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago