Categories: JesiVallesina

Al via un'indagine conoscitiva sui flussi del traffico veicolare

JESI – In preparazione della revisione del piano urbano del traffico, da domani (giovedì 27) e per la durata di circa due mesi, sarà effettuata un’ampia indagine conoscitiva, ovviamente in forma anonima, tra quanti entrano la mattina nella nostra città. L’indagine si svilupperà attraverso brevissime interviste che permetteranno di capire le motivazioni (lavoro, svago, acquisti, accesso servizi pubblici, ecc.) e le destinazioni degli automobilisti.

Il servizio viene svolto congiuntamente da un agente della Polizia Municipale e due tecnici rilevatori del traffico nei cinque punti di ingresso della città individuati: via Roma, Minonna, zona industriale, via Ancona e Colle Paradiso. Le interviste saranno effettuate dalle 7.30 alle 11 ed ogni giorno interesseranno a rotazione una diversa zona di accesso. Verranno fermate alcune auto a campione e si chiederà ai conducenti la disponibilità a rispondere, assolutamente in modo anonimo, ad un paio di domande.

I risultati dell’indagine permetteranno di avere un quadro abbastanza esauriente dei flussi di traffico in entrata verso Jesi e dunque costituirà una base di partenza statistica per avviare un aggiornamento del piano della mobilità urbana con l’obiettivo di migliorare la circolazione nel tessuto urbano.

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

2 mesi ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

2 mesi ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

2 mesi ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

2 mesi ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

2 mesi ago