Categories: Vallesina

Allarme furti, a San Paolo derubato anche il figlio di Domenico Ricci

SAN PAOLO DI JESI – Ancora furti in Vallesina, stavolta a San Paolo di Jesi e la vittima è il figlio di Domenico Ricci, l’autista di fiducia di Aldo Moro morto nella strage di via Fani.

E’ accaduto nei pressi del cimitero del paese, intorno le 11.30, mentre Giovanni Ricci, figlio di Domenico, sistemava i fiori sulla tomba del padre. Pochi instanti sono bastati – il tempo di scendere dalla vettura e di recarsi alla cappella di famiglia – quando Ricci avverte provenire da fuori il camposanto un tonfo seguito da un rumore di vetri in frantumi: tornato alla macchina, scopre che il vetro posteriore sinistro era sfondato e che la borsa della moglie era sparita, insieme a tutto il suo contenuto: 400 euro, alcuni documenti e le chiavi di casa a Roma. 

Fortunatamente, un amico, residente nelle campagne di San Paolo, ha ritrovato la borsa da cui spuntava il documento. E grazie anche alla collaborazione dei carabinieri, è tornata nelle mani del proprietario. Ma non era rimasto neanche un centesimo al suo interno.

 

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

4 settimane ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago