Categories: Vallesina

Monte Roberto, attivato il nuovo "spazio-gioco"

MONTE ROBERTO – Il Comune di Monte Roberto ha attivato nella Biblioteca dei ragazzi, presso il Centro Polivalente di Pianello Vallesina, il nuovo servizio di “spazio-gioco”, gestito da educatori professionali, pienamente attivo dal 17 novembre e totalmente gratuito.

Lo spazio-gioco ospita bambini e ragazzi di età compresa tra i 5 e gli 11 anni, organizzando letture guidate di fiabe e racconti a tema, giochi, dai più classici a quelli propri di altre culture, laboratori di costruzione di giochi, anche con materiali di recupero, realizzazione di regali per varie occasioni, proiezioni di film e molte altre attività, tutte attentamente rapportate all’età dei bambini.

Infatti, al fine di garantire un servizio mirato ed appropriato alla fascia d’utenza, lo spazio-gioco dedica il lunedì, dalle 16.15 alle 18.30, ai più piccoli (5-7 anni) e il mercoledì, sempre dalle 16.15 alle 18.30, alla fascia d’età 8-11 anni. Il venerdì, invece, dalle 16.15 alle 19.00, il servizio è aperto a tutti i bambini e ragazzi, dai 5 agli 11 anni.

Lo spazio-gioco garantisce un importante servizio educativo, ricreativo e culturale, con lo scopo di valorizzare le capacità creative ed espressive di ogni bambino, favorendo la socializzazione ed educando al rispetto delle regole di gruppo, il tutto in un ambiente sereno, stimolante e pensato a misura di bambino.

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

2 mesi ago