Categories: JesiVallesina

Allarme gelo dopo nevicata, a Jesi spargi ghiaia e sale in azione

JESI – Disagi al traffico mattutino stamane in varie zone della Vallesina, a causa delle neve caduta la scorsa notte.

E’ diventato il ghiaccio il principale pericolo da affrontare: a Jesi, i mezzi spargi ghiaia e sale del Comune sono già entrati in azione andando immediatamente a ottimizzare la situazione stradale soprattutto nelle arterie principali. Sgombrata via Aldo Moro, utile all’ingresso nel nuovo ospedale e pronto soccorso (vedi foto).
Attualmente permangono disagi nelle zone rimaste sempre in ombra e in alcune vie secondarie ma nulla che una guida molta prudente o delle gomme termiche non possano superare.

Resta l’allerta per condizioni metereologiche avverse emesso dalla Protezione civile regionale anche se i fenomeni nevosi tenderanno ad esaurirsi gradualmente nella seconda parte di mercoledì.

L’irruzione di aria gelida di origine siberiana nel bacino dell’Adriatico, continuerà a mantenere forti venti nord-orientali per tutta la giornata di domani, poi l’avvicinamento dell’alta pressione determinerà un miglioramento con una rotazione dei venti da nord.

Team PW

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

4 settimane ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago