Categories: AnconaCoronavirus

Ancona, sì a passeggiate in città ma spiagge aperte solo dal 18 maggio

ANCONA – «Sta per iniziare la fase 2 e per il bene di tutti noi le parole chiave dovranno essere gradualità, responsabilità e disciplina tanto quanto nella fase 1». Così il sindaco di Ancona Valeria Mancinelli in un appello rivolto ai cittadini: «Dal 4 maggio si potrà uscire di casa anche per camminare, correre e passeggiare: una vera e propria novità ma che va gestita con responsabilità». La Mancinelli ha ricordato l’importanza di seguire le regole, dettagli che fanno la differenza tra la strada che conduce alla fine del tunnel o il dover ricominciare tutto da capo: «Ognuno potrà camminare da solo, non in gruppo, mantenendo sempre la distanza dalle altre persone di almeno 1 metro – aggiunge -. Si potrà uscire per camminare. Ad Ancona dal 4 maggio si potrà uscire per camminare in strade e piazze; dal 7 maggio saranno aperti anche i parchi e dal 18 maggio si potrà andare a passeggiare lungo i litorali di Passetto, Palombina e Portonovo. Sui litorali lo si potrà fare tutti i giorni tranne il sabato e domenica. Una scelta non dovuta di certo a un dispetto ma per evitare gli assembramenti  in quanto in quei giorni tanti singoli potrebbero decidere in quei giorni di recarsi in spiaggia».

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago