Categories: Vallesina

Furti anche a Natale. A Chiaravalle, uomo massacrato a letto con una spranga

VALLESINA – Continua anche sotto le Feste l’ondata di furti che sta imperversando in tutta la zona di Jesi e comuni limitrofi. Neanche a Natale, i ladri si sono risparmiati, anzi.

Nella serata del 25 dicembre, alcuni colpi sono stati messi a segno a Pantiere: furto anche alla villetta bifamiliare di Tania Luminari, presidente della delegazione jesina di Confcommercio e titolare del negozio di abbigliamento per i più piccoli “Il Bambino” di via Pergolesi che, tornando a casa dopo una cena a casa di parenti, ha trovato la propria abitazione e quella del fratello messa a soqquadro. Sottratti oggetti in oro per un valore di circa 2 mila euro.

Questa notte, a Jesi, la pizzeria Meo di via Saffi avrebbe subito un tentativo di furto mentre a Chiaravalle un pensionato di 53 anni, Giancarlo Sartini, è stato massacrato con tre colpi di spranga alla testa o con un bastone di ferro,  e trovato morto nella sua camera da letto. L’armadio era aperto e la stanza adiacente alla camera da letto completamente a soqquadro, ma non si sa ancora che cosa sia stato portato via. Secondo la ricostruzione degli inquirenti, l’assassino sarebbe entrato da una finestra sul retro, trovata aperta (la porta era chiusa dall’interno) e avrebbe sorpreso la vittima nel sonno, senza dargli il tempo di reagire. Secondo il medico legale, Raffaele Giorgetti, il decesso risalirebbe alla scorsa notte. Nessuna traccia dell’arma del delitto.  

Sartini viveva solo nell’appartamento di via della Circonvallazione 23 e il cadavere è stato scoperto all’alba, dalla sorella. Ex dipendente di una ditta di pulizie dei treni, la vittima, un uomo alto e obeso, è stato trovato disteso a letto, in una pozza di sangue. L’inchiesta, coordinata dal pm Paolo Gubinelli, è condotta dai Cc del Reparto operativo di Ancona e della Compagnia di Jesi, si avvarrà anche degli accertamenti tecnici dei carabinieri del Racis. Sul posto si è recato anche il comandante provinciale dei carabinieri col. Antonio Concezio Amoroso.

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

2 mesi ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

2 mesi ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

2 mesi ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

2 mesi ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

2 mesi ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

2 mesi ago