Categories: Jesi

Ancora vandali al Parco del Vallato, residenti all’opera raccolgono i cocci

JESI – L’azione dei vandali non si arresta neanche durante la notte di Capodanno. Questa mattina i residenti del Parco del Vallato hanno iniziato il 2018 davanti uno scenario indecoroso: di nuovo cestini della spazzatura divelti,  bottiglie in vetro rotte e spazzatura in ogni angolo. È così alcuni cittadini ancora una volta si sono rimboccati le maniche e sono andati a ripulire il parco, raccogliendo i rifiuti più ingombranti.

«Attenzione per coloro che desiderassero avventurarsi in tale luogo con un bambino, un anziano, un cane – è l’allarme lanciato sui social da Damiano Paoletti, uno dei residenti impegnati questa mattina volontariamente nella pulizia  – Prestate molta attenzione: ci sono bottiglie rotte e quindi tanti “cocci” ovunque».

L’appello è stato raccolto dalla consigliera comunale della Lega Silvia Gregori che ha recentemente anche avviato un percorso progettuale con i cittadini attraverso la creazione di un Comitato con una sua identità giuridica come il Parco del Vallato – Via del Molino , per chiedere soluzioni efficaci e attive ad una  situazione che si trascina ormai da tempo:  «Questo malsano modo di comportarsi e di vivere gli spazi pubblici assomiglia più ad un’anarchia totale. Sarà che mancano controlli, multe salate e divieti?».

D’altro canto, l’Amministrazione comunale ha recentemente annunciato di aver previsto  l’installazione in città di circa 300 telecamere di videosorveglianza proprio come misura di contrasto degli atti vandalici.

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

4 settimane ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago