Categories: Eventi

L’Orchestra Giovanile delle Marche e della Croazia si esibirà a Predazzo

JESI – Un viaggio nella musica dei diversi continenti con il filo conduttore della pace: l’orchestra giovanile di “Pentagrammando la pace insieme”, il progetto dell’associazione Premio Vallesina onlus, si esibirà a Bellamonte di Predazzo il 4 gennaio alle 21 e nei giorni seguenti a Cavalese e a Innsbruck con un repertorio di brani della tradizione italiana, siriaca, di Gerusalemme e dei paesi Balcanici.

I musicisti italiani e croati della scuola musicale di Zagabria, che in altre occasioni hanno preso parte allo scambio culturale, vivranno insieme un’esperienza invernale, dal 2 al 6 gennaio, in cui avranno modo di apprezzare le bellezze naturalistiche delle montagne della provincia di Trento e del Tirolo Settentrionale in Austria. Il gruppo sarà accompagnato da Renato Barchiesi dell’associazione Premio Vallesina.

«Le esibizioni dell’orchestra da alcuni anni si svolgevano in estate – dichiara il presidente dell’associazione Premio Vallesina onlus Roberto Campelli – ma lo scorso agosto non abbiamo potuto organizzare la tournée. Finalmente tutto è pronto per permettere ai giovani musicisti, guidati dal maestro Campolucci, di vivere una nuova e stimolante esperienza di condivisione e di crescita umana e professionale. Un ringraziamento sentito a quanti hanno permesso di preparare il programma, ai comuni di Predazzo e di Cavalese, a Incontri Europei Tour Operator, all’azienda di Turismo Val di Fiemme, alla Garbini Consulting, all’Università per la Pace e all’Albergo Stella Alpina di Bellamonte».

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

4 settimane ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago