Categories: Ancona

Appalti delle pulizie, i lavoratori si incatenano sotto la Prefettura

ANCONA – Ancora problemi alla Puliart, la ditta che si occupa degli appalti delle pulizie delle caserme dei carabinieri di Ancona: da luglio, i circa 20 lavoratori non percepiscono lo stipendio e così, dopo vari scioperi e solleciti, hanno deciso di incatenarsi sotto la sede della Prefettura di Ancona il prossimo 8 novembre. A renderlo noto è la Cgil Marche: “Dopo due anni di ritardi nel pagamento delle retribuzioni, il committente e cioè la Prefettura di Ancona, non ha ancora esercitato il diritto di recedere dal contratto sottoscritto”. Nel frattempo, è stata coinvolta l’Anac, agenzia nazionale anticorruzione, che ha assicurato il proprio impegno su questa vertenza. “La situazione si è ulteriormente aggravata – spiega Rita Giacconi, segretaria provinciale Filcams Cgil – perché, al 27 ottobre, si accumulerà un’ulteriore mensilità arretrata e i dipendenti non riescono più neanche ad avere i soldi per raggiungere il posto di lavoro e per provvedere al proprio sostentamento”.

Team PW

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

4 settimane ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago